Terapie Naturali
Terapie Naturali
Terapie Naturali
Vai ai contenuti

acqua magentizzata e gotta

L'Acqua Magnetizzata
Un terapia naturale complementare alla terapia con farmaci nell'iperuricemia o gotta o artrite gottosa . Nuova cura e cura naturale della Gotta e dell' Iperuricemia -Rimedi Naturali per  GOTTA - IPERURICEMIA


Gotta : terapia naturale
La gotta è conosciuta da almeno 2000 anni, è quindi una delle malattie umane note da più tempo. Nell'antichità la gotta era spesso nota come la "malattia dei re" in quanto associata a uomini benestanti che si lasciavano troppo andare in cibi e bevande ricche. Oggi la gotta è una malattia complessa che può affliggere chiunque.
Gli uomini sono più esposti delle donne, ma la situazione si ribalta per le donne in menopausa. Fortunatamente la gotta è curabile e ci sono modi per evitare ricadute.
L'acido urico è un prodotto di rifiuto del metabolismo. Normalmente è eliminato attraverso l'attività dei reni, ma se, per qualche ragione, la quantità di acido urico è superiore a quella che il rene riesce a smaltire, si accumula formando dei cristalli. La deposizione di questi cristalli che assumono configurazione aghiforme nella pelle, nelle articolazioni e nei reni crea dolore.
La gotta si presenta in forme diverse:
• artrite gottosa
• formazione di "tofi" (aggregati di urati sotto la pelle) di preferenza nel padiglione dell'orecchio
• calcoli renali, composti di cristalli di acido urico  
• insufficienza renale, in seguito al blocco causato dai calcoli.


Medicina Naturale
Torna ai contenuti