acqua di rubinetto o acqua minerale in bottiglie di plastica - Terapie Naturali

Terapie Naturali
Terapie Naturali
Terapie Naturali
Vai ai contenuti

acqua di rubinetto o acqua minerale in bottiglie di plastica

L'Acqua Magnetizzata

quale acqua è più sicura : acqua di rubinetto o acqua minerale in bottiglie di plastica . Vantaggi , pericoli dell'acqua di rete e dell'acqua minerale in bottiglie di plastica (pet ) . Metodi di depurazione per l'acqua di rete o di rubinetto .


Quale acqua bere ? Acqua di rete o acqua minerale in bottiglie di plastica ?


Se potessimo bere acqua di sorgente sicuramente non ci porremo questo quesito . Ma questa alternativa non è in pratica attuabile . Certamente nel mondo esistono popolazioni che vivendo in luoghi incontaminati possono bere acqua ecologicamente pura . Noi che viviamo in un dei paesi più  industrializzati del mondo  non abbiamo altra scelta : acqua della rete idrica con cloro o acqua minerale in bottiglie di plastica . Nell'uno e nell'altro caso il nostro organismo assorbe elementi chimici e fisici che nell'acqua non dovrebbero esserci .

Acqua della rete idrica : l'ente gestore dell'acquedotto è obbligato dalle normative vigenti ad erogare acqua batteriologicamente sicura . Per fare ciò è indispensabile immettere il Cloro nella rete idrica in percentuali tali da assicurare l'assenza nell'acqua di microrganismi patogeni per l'organismo  . I microrganismi , quindi , non rappresentano un rischio per la salute , ma il Cloro? Di sicuro non ha effetti benefici o salutari . Non ci sono studi in materia che possano assicurarci che anche dopo molti anni di assunzione di questa sostanza chimica con azione disinfettante il nostro organismo non possa sviluppare una patologia lieve o grave . La disinfezione dell'acqua  è assolutamente indispensabile . Ma il cloro non è l'unica alternativa valida . Ci sono i raggi UV . Che disinfettano l'acqua con un procedimento fisico e non chimico . In pratica è una metodica irrealizzabile se è da applicare alle rete idriche degli acquedotti . Infatti dovrebbero essere progettati impianti con lampade a raggi UV di dimensioni ciclopiche che rende questa alternativa non praticabile .

Acqua minerale in bottiglie di plastica ( PET = Polietilene tereftalato ) . Mi astengo nell'approfondimento della composizione chimico-fisica di questo materiale per non creare inutili allarmismi . Di certo tutti sanno che l'acqua minerale in bottiglie di plastica deve essere conservata assolutamente in luoghi al riparo della luce solare e da fonti di calore per non creare una "cessione chimica " dalla bottiglia all'acqua in essa contenuta . Ogni anno , dai rapporti ufficiali dei Carabinieri del N.A.S. , vengono scoperti depositi di acqua minerale in bottiglie di plastica che non rispettano assolutamente queste indicazioni , permettendo che sulla nostra tavola arrivino bottiglie di acqua potenzialmente dannose per al nostra salute . Anche in questo campo non vi sono lavori o ricerche epidemiologiche relative ai possibili danni sull'organismo causate da queste "cessioni chimiche" .

Soluzione : usare acqua minerale in bottiglie di vetro o mettere in atto metodiche semplici per togliere il cloro dall'acqua della rete idrica all'uscita del nostro rubinetto di casa .

Vantaggi per la popolazione : due grossi vantaggi . 1) Abbattimento del rischio di patologie a lunga distanza  . 2) Radicale riduzione di rifiuti di plastica .

Svantaggi per le aziende di imbottigliamento : 1 solo ma economicamente disastro.

Richiesta notizie per l'energizzazione dell'acqua con Piastra Biomagnetica Eco 1  per acqua di rete o di rubinetto

Medicina Naturale
Torna ai contenuti