I rimedi naturali per depurare il fegato e l'organismo dagli effetti tossici degli inquinanti ambientali ed alimentari : dai metalli pesanti . Terapia naturale per disintossicarsi. - Terapie Naturali

Terapie Naturali
Terapie Naturali
Terapie Naturali
Vai ai contenuti

I rimedi naturali per depurare il fegato e l'organismo dagli effetti tossici degli inquinanti ambientali ed alimentari : dai metalli pesanti . Terapia naturale per disintossicarsi.

Allergia ed Effetti Tossici

Alimentazione e disintossicazione .Rimedi naturali per espellere le sostamze tossiche accumulate nell'organismo e a livello epatico . I rimedi naturali per  depurare il fegato e l'organismo dagli effetti tossici degli inquinanti ambientali ed alimentari : dai metalli pesanti .Terapia naturale per disintossicarsi



Quando si  deve effettuare  la disintossicazione?
Quasi tutti hanno bisogno di disintossicazione periodica . Il nostro organismo è esposto quotidianamente ad inquinanti ambientali ed alimentari . Gli stessi alimenti o prodotti alimentari industrializzati comportano una continua intossicazione    .
Infatti con un regolare alimentazione ecologica equilibrata    , priva di eccessi, avremo bisogno di una  disintossicazione meno intensa .
Il nostro corpo ha un ciclo giornaliero di eliminazione delle tossine . La disintossicazione naturale viene svolta dal nostro organismo di notte fino al mattino presto  .
Tuttavia, quando si segue una alimentazione “congestionante “ ad  alto contenuto di grassi, carni, latticini, farine e zuccheri raffinati  l’accumulo di sostanze tossiche può essere limitato da una disintossicazione più frequente.
I sintomi più comuni di tossicità   sono :
1)   mal di testa,
2)   affaticamento   
3)    dolori articolari
4)   dolori muscolari
5)    problemi digestivi
6)   predisposizione ad allergie ambientali ed alimentari .
7)   sudorazione notturna
8)   capelli grassi
9)   sofferenza epatica
10)  disturbi del sonno
11)  disturbi dell’umore
12) altri sintomi aspecifici .

La prima attenzione da regalare al nostro organismo è quella di bere molta acqua, circa 2 litri al giorno, non gassata naturalmente! Noi siamo composti per il 70% di acqua e il nostro organismo la richiede per la reidratazione in generale , per il buon funzionamento dell'intestino o per assicurare un buon turgore dell'epidermide.
La seconda regola da seguire l' abbiamo già vista ed è una alimentazione sana. Basta cibi elaborati,
pesanti e ipercalorici; è necessario aumentare il consumo di frutta, verdura, legumi e cereali.


Medicina Naturale
Torna ai contenuti