Terapie Naturali
Terapie Naturali
Terapie Naturali
Vai ai contenuti

Cura naturale per il dolore acuto e cronico uscolare - ai muscoli - in aternativa ai farmaci antinfiammatori e al cortisone

Cura naturale per i dolori

Dolori muscolari acuti e ricorrenti o cronici . .

Le   cause del dolore muscolare localizzato o diffuso   . Gli esami , le radiografie ed  analisi da fare  .
Quali sono le terapie naturali per il dolore muscolare  ?
Fibromialgia , polimialgia reumatica e mialgia  le cause più frequenti . Consulenza medica gratuita online .  





I dolori muscolari diffusi , localizzati ad andamento acuto e cronico  sono abbastanza frequenti in quanto sono la manifestazione dolorosa di numerose patologie .
rappresentano un vero problema, sia per ciò che riguarda la diagnosi della patologia sottintesa sia per quanto concerne la possibilità di trovare la terapia più adatta, la quale va adattata alle cause che stanno dietro i dolori stessi.  
I dolori muscolari possono essere dovuti a varie cause.  Fra le possibili cause possiamo indicare la mialgia. Si tratta di un dolore che interessa uno o più gruppi di muscoli, i quali sono contratti e indolenziti. I movimenti risultano difficili a causa della sensazione dolorosa.  Una causa altrettanto frequente e che si manifesta con dolori muscolari è la fibromialgia.
E' una patologia dolorosa  muscolare   che si caratterizza  con stanchezza, mal di testa e difficoltà connesse al sonno. La fibromialgia può essere determinata da:stress,traumi, distorsioni o lesioni.
Squilibri elettrolitici: per esempio il troppo poco sodio o potassio.
Infezioni: tra queste va annoverata anche l’influenza.
Polimialgia reumatica.
Le terapie farmacologiche utilizzate più di frequente sono i classici farmaci antinfiammatori non steroidei e in caso di polimialgia reumatica vengono prescritti farmaci cortisonici .

La magnetoterapia a campo stabile : terapia naturale per il dolore diffuso alle ossa ed ai muscoli
Medicina Naturale
Torna ai contenuti