Terapie Naturali
Terapie Naturali
Terapie Naturali
Vai ai contenuti

Consulenza medica su come curare con rimedi naturali l'osteoporosi in associazione o in alternativa alla vitamina d . (Dibase)

Consulenza in medicina naturale
Trattamento con i dispositivi di magnetoterapia a campo stabile per l'osteoporosi.  Terapia notturna biomagnetica ( coprimaterasso ) con la Stuoia Eco 5 per l'osteoporosi.
Consulenza medica gratuita su come curare con rimedi naturali l'osteoporosi in associazione
o in alternativa alla vitamina d .  (Dibase)



Come si manifesta l'osteoporosi e quali sono le complicazioni . Il rischio fratture : es. frattura del femore e del bacino . Prevenzione dell'osteoposi nelle donne in premenopausa ed in menopausa . Prevenzione per i soggetti anziani . La magnetoterapia a campo stabile una efficace soluzione. L'osteoporosi  aumenta il rischio di fratture poichè vi è una  diminuzione di massa ossea e di microarchitettura.

Vera causa dell’Osteoporosi
Per poter sopravvivere il corpo deve mantenere il sangue ad un pH pari a 7.4: un valore leggermente alcalino, un valore neutro sarebbe invece rappresentato da un pH = 7.0.
In presenza di un'acidità eccessiva il corpo utilizzerà parte del calcio presente nelle ossa e gli altri minerali basici,  per ridurre l'acidità.
Se non vi fosse questo meccanismo di autoregolazione si creerebbe una  situazione di pericolo: aumento progressivo dell’acidità organica e morte dell’organismo.
Il corpo, per neutralizzare l'acido in eccesso, utilizza anche le sue riserve di potassio, magnesio e bicarbonato di sodio ( Sali minerali basici)
In questa situazione un individuo perde dei minerali preziosi e si comprende facilmente  come questa situazione può  dar luogo all'osteoporosi, classica malattia dovuta ad una mancanza di calcio nelle ossa.

Altri sintomi o patologie che derivano dello squilibrio acido basico verso l’acidosi tissutale sono le artralgie , dolori muscolari , patologie dell’apparato gastro-enterico , sindrome della stanchezza cronica , predisposizione a malattie degenerative , disfunzioni metaboliche , ecc.

COME AGISCE LA MAGNETOTERAPIA a campo stabile
Rimedi ed ausili naturali per l'osteoporosi
I campi magnetici pulsati migliorano l'osteogenesi ed hanno un’azione a livello della membrana degli osteoblasti e sull'effetto piezoelettrico dell'osso. Si ha una vivace produzione e deposizione del collagene con maggior ordinamento ed orientamento strutturale, un aumento dell'irrorazione vascolare e un aumento della mineralizzazione e riattivazione delle cellule in quiescenza. Inoltre si ha un aumento della resistenza ossea e aumento dell'attività elettrica (di natura elettrochimica). E' infatti dimostrato che sulla membrana cellulare un segnale elettromagnetico provoca riattivazione delle cellule mesenchimali del periostio associato ad una inibizione locale del paratormone. In più in virtù del suo effetto antalgico attenua i costanti dolori diffusi.

   Per richiedere una consulenza medica al Dr.C.Matonti , esperto in magnetoterapia ed ideatore della metodica "acqua magnetizzata con piastra Eco 1"e dei Biomagneti Eco  e Stuoia biomagnetica Eco 5   servirsi del modulo contatti .



Medicina Naturale
Torna ai contenuti